EIG assume Joe Kaeser, già CEO di Siemens AG, in qualità di Senior Advisor

WASHINGTON–(BUSINESS WIRE)–EIG, importante investitore istituzionale nei settori globali dell’energia e delle infrastrutture, oggi ha annunciato che Joe Kaeser, già Presidente e Direttore generale di Siemens AG (“Siemens”), è entrato in EIG come Senior Advisor. In questo ruolo, Kaeser fornirà consulenza strategica al team dirigente dell’azienda su questioni relative ai mercati energetici globali, con particolare attenzione all’energia, ai rinnovabili e alla transizione energetica.

Kaeser ha ricoperto i ruoli di Presidente e CEO di Siemens dal 2013 fino al 2021 e di CFO dal 2006 fino al 2013. Durante il suo incarico alla Siemens, Kaeser ha diretto uno sviluppo e una trasformazione notevoli, guidando la società attraverso importanti iniziative strategiche, tra cui la riorganizzazione della struttura conglomerata di Siemens in tre aziende mirate: Siemens Healthineers, Siemens Energy e la nuova Siemens AG industriale, creando notevole valore per tutti gli interessati. Attualmente Kaeser ricopre il ruolo di Presidente non esecutivo del Consiglio di Siemens Energy AG, che offre prodotti, soluzioni e servizi per la generazione, trasmissione e distribuzione di energia. L’incarico di Kaeser include anche quello di Presidente non esecutivo del Consiglio di Daimler Truck Holding AG e di membro del Consiglio di Linde, PLC.

“Siamo entusiasti di accogliere Joe nel team di EIG”, ha dichiarato Blair Thomas, Presidente e CEO di EIG. “La sua ampia esperienza globale e la profonda conoscenza del settore, accumulate in una lunga e prestigiosa carriera, saranno preziose per la nostra azienda e il nostro portafoglio di aziende, che navigano un ecosistema globale energetico complesso e in rapida evoluzione. Guardiamo con aspettativa ai suoi contributi mentre continuiamo a perseguire nuove occasioni di investimento a sostegno della transizione energetica e a creare risultati eccezionali per i nostri investitori”.

“Sono entusiasta di entrare in EIG in questo momento cruciale del settore energetico, che presenta notevoli occasioni di investimento nei settori energetico e delle infrastrutture”, ha affermato Joe Kaeser. “Le competenze e i risultati di EIG, assieme al suo approccio disciplinato all’investimento nella transizione energetica, non sono secondi a nessuno. Non vedo l’ora di applicare la mia esperienza e la mia rete globale per aiutare il team a identificare e perseguire opportunità che guidino la crescita e creino valore per gli investitori e le aziende in portafoglio di EIG in tutto il mondo”.

Informazioni su EIG

EIG è uno dei principali investitori istituzionali nel settore delle infrastrutture e dell’energia a livello internazionale, con 22,7 miliardi di dollari in capitali gestiti al 31 dicembre 2022. EIG è specializzata in investimenti privati in infrastrutture energetiche e correlate all’energia in tutto il mondo. Da quando è stata fondata, 40 anni fa, ha investito 44,6 in 396 progetti o aziende in 42 paesi in sei continenti. Figurano tra i clienti di EIG molti dei più importanti piani pensionistici, società di assicurazioni, fondi di dotazione, fondazioni e fondi d’investimento sovrani negli Stati Uniti, in Asia e in Europa. EIG ha sede centrale a Washington, D.C. con sedi a Houston, Londra, Sydney, Rio de Janeiro, Hong Kong e Seoul. Per maggiori informazioni visitare il sito web di EIG www.eigpartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
FGS Global

Kelly Kimberly / Brandon Messina

+1 212-687-8080

[email protected]