A spasso per Wall Street – Tutti i segreti per investire con successo

Il libro è rivolto soprattutto agli investitori privati, che vogliono imparare a cogliere le opportunità di investimento, ragionando in maniera diversa dalla massa.

Scheda libro e prezzo su Amazon: A spasso per Wall Street. Tutti i segreti per investire con successo

A spasso per Wall Street - Tutti i segreti per investire con successo
A spasso per Wall Street – Tutti i segreti per investire con successo. A spasso per Wall Street. Tutti i segreti per investire con successo

Il libro A spasso per Wall Street. Tutti i segreti per investire con successo è suddiviso in 4 sezioni e 15 capitoli e descrive con linguaggio semplice e a tratti anche ironico le varie modalità di investimento che un investitore saggio dovrebbe seguire.

Nella sezione 1, “Le azioni e il loro valore”, si fa un excursus storico su come il prezzo delle azioni nel corso della storia sia stato valutato su fondamenta “solide” oppure su “castelli in aria”. Si raccontano le varie bolle speculative dei tempi passati fino a quelle del nostro inizio millennio.

Nella sezione 2, “Come i professionisti giocano la partita più importante”, si parla di analisi tecnica e fondamentale, mettendole a confronto e cercando di capire come mediare le indicazioni che possono giungere da entrambe.

Nella sezione 3, “La nuova tecnologia d’investimento”, introducendo la “Modern Portfolio Theory”, si insegna come gestire il rischio e come mettersi in una condizione in cui le probabilità giocheranno a proprio favore.

Nella sezione 4, “Guida pratica per il passeggiatore casuale e per altri investitori”, si intraprende un vero e proprio esercizio di investimento e di approccio comportamentale. Vengono inoltre fornite linee guida per la costruzione di un piano di investimento che non riservi brutte sorprese nel tempo.

A chi è rivolto

Ad ogni investitore che voglia comprendere quali sono stati gli errori tipici del passato, e contemporaneamente conoscere quali sono le modalità di investimento più semplici ed efficaci utilizzate oggi.

Conclusioni

Seguendo le semplici regole e le lezioni senza tempo esposte nel libro, è possibile cavarsela bene anche nei momenti borsistici più turbolenti

Se avete letto il libro fateci sapere il vostro punto di vista nei commenti.

Scheda libro e prezzo su Amazon: A spasso per Wall Street. Tutti i segreti per investire con successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *