L’investitore intelligente – Benjamin Graham – Ora in italiano!

Edita da Hoepli, è finalmente disponibile in italiano l'opera di Benjamin Graham: L'investitore Intelligente. Testo di riferimento per il value investing

Finalmente la versione italiana di uno dei libri simbolo sugli investimenti, nella sua versione aggiornata e con nuovi commenti.

Scheda libro su Amazon: L’investitore intelligente

Il libro di Benjamin GrahamL’investitore intelligente, è finalmente giunto in versione italiana.

Stiamo parlando di una vera e propria opera d’arte per i veri cultori dell’investimento, ed in particolare per chi crede nei principi del value investing. Warren Buffett lo ha definito “Il miglior libro sugli investimenti che sia mai stato scritto”.

#1 classifica best seller di Amazon

Nemmeno il tempo di uscire, che già dal primo giorno, il volume di Benjamin Graham si è classificato al primo posto nella classifica dei best seller di Amazon. Nel momento in cui vi scriviamo, nonostante l’uscita recentissima, il libro risulta non disponibile. Segno della voracità con cui tutti gli investitori italiani si sono fiondati su di esso.ù

Benjamin Graham può essere considerato uno dei migliori consulenti finanziari del Novecento, e le sue teorie, formalizzate nel libro, sul value investing sono sempre attualissime. I principi del value investing permettono di andare a scovare una azienda dalle grandi prospettive, in un momento in cui, per varie ragioni, il suo prezzo è sottovalutato dal mercato.

In questa edizione del libro, con l’aggiunta dei commenti di Jason Zweig, ad ogni modo i pensieri originali dell’autore sono stati tradotti sul mercato moderno, in modo da agevolare la comprensione del lettore, inducendolo ad un immediato utilizzo pratico.

A chi è rivolto il libro

Nel testo introduttivo del libro si legge: “E’ proprio quando tutte le precedenti regole e convinzioni sembrano non funzionare più che il ricorso a una solida metodologia diviene indispensabile per evitare di lasciarsi trasportare dai trend di mercato e finire coinvolti in bolle speculative o in crolli improvvisi e irrazionali.

Se stai cercando un metodo razionale per investire in borsa, sicuramente il capolavoro di Benjamin Graham fa al caso tuo. Se il tuo mantra è il value investing, con lungo orizzonte temporale, questo libro è il tuo faro.

Scheda libro e prezzo su Amazon: L’investitore intelligente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *