Riassunto: QpiAI annuncia l’alba dell’era quantistica in India con un computer quantistico da 25 qubit

  • QpiAI annuncia il lancio del computer quantistico più potente dell’India, con nome in codice Indus Quantum Computer.
  • La roadmap di QpiAI prevede l’estensione a 64 (nome in codice Kaveri), 128 (nome in codice Ganges) e 1000 qubit (nome in codice Everest) dei computer quantistici NISQ con applicazioni negli ambiti di ricerca scientifica, simulazioni, sanità e istruzione entro il 2025, 2027 e 2028.
  • Prevede inoltre una roadmap per computer quantistici fault-tolerant con correzione degli errori per applicazioni commerciali basate su qubit logici, con il primo qubit logico superconduttore con nome in codice Yukti (entro il 2026), seguito da un sistema a 5 qubit logici con nome in codice Shakti (entro il 2027) e da un sistema a 100 qubit logici con nome in codice Unnati (entro il 2030).
  • I computer quantistici fault-tolerant di QpiAI hanno come obiettivo la realizzazione di progressi nei settori della sanità, della farmaceutica, della produzione, dei materiali, della sicurezza informatica e della finanza.
  • QpiAI metterà a disposizione dei clienti il suo computer quantistico da 25 qubit attraverso i suoi data center privati e il cloud pubblico.
  • QpiAI offrirà il suo modulo per data center con l’integrazione di rack Quantum e HPC, switch di rete e stack software (software di sistema e applicativo) agli operatori di data center che intendono introdurre funzionalità quantistiche.
  • QpiAI si posiziona come fornitore di sistemi e tecnologie di calcolo avanzati per data center di prossima generazione.

BANGALORE, India–(BUSINESS WIRE)–QpiAI, azienda leader nel calcolo quantistico e nell’IA generativa, ha annunciato il lancio del suo primo computer quantistico con nome in codice QpiAI Indus Quantum Computer.




Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

E-mail di contatto: [email protected]