Deroma, una società di Njord Partners, nomina un nuovo amministratore delegato

MALO, Italia & LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Deroma, il più grande produttore di vasi in terracotta al mondo, insieme a Njord Partners, ha oggi annunciato la nomina di Stefano Mele a CEO di Deroma, a partire dal 4 marzo 2024.


Stefano è un dirigente d’azienda altamente qualificato in Italia, specializzato nei settori manifatturiero e industriale, nei quali vanta una consolidata esperienza di strategie di crescita vincenti. Il background di Stefano abbraccia vari settori, dal tessile alla ceramica, dalle macchine alla stampa. Leader di comprovata esperienza, ha occupato posizioni chiave come amministratore delegato e direttore generale in aziende e unità operative internazionali.

Stefano è stato recentemente amministratore delegato di Ceramica Dolomite, un’azienda italiana di sanitari per il bagno specializzata in ceramiche, con 360 dipendenti. In meno di due anni ha trasformato l’azienda, che era destinata alla chiusura, rilanciandone la produzione commerciale, creando 7 nuove linee di prodotti nel giro di un anno e potenziando la collaborazione con altri produttori di sanitari per agevolare il reshoring della produzione. In precedenza, Stefano è stato amministratore delegato di Fabbri Group, un’azienda italiana che progetta e produce imballaggi per alimenti freschi.

Le competenze multilingue e la vasta esperienza internazionale di Stefano, che spazia dall’Europa al Nord e Sud America, dall’India alla Cina, si riveleranno preziose per l’espansione globale di Deroma.

Stefano Mele, CEO entrante, ha commentato : “Sono entusiasta di entrare a far parte di Deroma in qualità di CEO. Mi auguro che le mie comprovate capacità di leadership e la mia esperienza nel settore aiuteranno la prossima fase di crescita di Deroma, collaborando con il team Deroma per realizzare prodotti eccezionali, basati sull’eredità della maestria artigianale sviluppata in quasi 70 anni. Non vedo l’ora di lavorare attivamente con Njord Partners per concretizzare questa incredibile opportunità.”

Arvid Trolle, partner presso Njord Partners, ha dichiarato: “Stefano è un leader di livello mondiale e sarà determinante in vista del previsto raddoppio delle dimensioni aziendali e di un’ulteriore espansione a livello globale. L’esperienza di Stefano nel settore della ceramica permetterà a Deroma di alimentare la passione per il giardinaggio di milioni di persone con la continua ricerca di vasi in terracotta, plastica e smaltati di altissima qualità.”

Informazioni su Stefano Mele

La carriera di Stefano inizia nel 1990 come ingegnere progettista presso Alcatel. Ha poi ricoperto posizioni dirigenziali in Nuova Fima, Viappiani Printong, SIAT e GEA Group. Più di recente, è stato amministratore delegato di Fabbri Group (2019-2022), dove ha ottenuto incrementi a due cifre sia del fatturato che dell’EBITDA grazie all’ingresso in nuovi mercati e al lancio di una nuova gamma di prodotti ecosostenibili e di soluzioni software integrate. Dal 2022, Stefano è amministratore delegato di Ceramica Dolomite dove ha rilanciato la produzione commerciale, creando sette nuove linee di prodotti in meno di due anni.

Informazioni su Deroma

Il gruppo Deroma è il più grande produttore di terracotta a livello globale e ha sede in Italia. Deroma produce in Europa e negli Stati Uniti e opera su scala globale, con una recente espansione nel Regno Unito, nell’Asia-Pacifico e nell’Europa orientale. Leader mondiale nel settore dei prodotti da giardino di alta gamma, Deroma progetta e distribuisce anche vasi in plastica, smaltati e altri materiali. Deroma è stata acquisita con successo da Njord Partners nel giugno 2021.

Per saperne di più, visitare il sito: https://deroma.com

Informazioni su Njord Partners

Njord Partners è un gestore di investimenti in situazioni speciali e fornitore di soluzioni di capitale flessibile a lungo termine. Fondata nel 2013, Njord Partners gestisce un capitale superiore a 1 miliardo di euro. Investe sulle medie aziende del mercato europeo che si trovano ad affrontare situazioni complesse. La sua missione è fornire agli investitori rendimenti superiori ponderati per il rischio, preservando al contempo il capitale. In qualità di partner di capitale, Njord Partners offre soluzioni flessibili di debito e di capitale, facilitando attivamente i miglioramenti strategici e operativi all’interno delle società in portafoglio per generare valore, con particolare attenzione ai titoli di debito e alle strutture esistenti.

Per saperne di più, visitare il sito: https://njordpartners.com/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Richieste dei media:
via Camarco
[email protected]
Jennifer Renwick +44 7928 471 013

Letaba Rimell +44 7715 530 664