Engel & Völkers: Un marchio iconico. Raffinato.

Saffron crea un’esperienza di brand digital-first per un marchio immobiliare leader nel settore, a supporto dell’espansione globale.

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Saffron, società indipendente di consulenza globale di comunicazione e brand, annuncia il lancio di una nuova esperienza di brand digital-first per il suo cliente Engel & Völkers, la piattaforma leader per gli agenti immobiliari.

Lanciato a livello globale, il lavoro congiunto comprende un nuovo simbolo della “villa”, una nuova brand architecture e altri componenti del sistema visivo che enfatizzano un’esperienza digital-first. Realizzata a seguito di un processo di sviluppo altamente collaborativo durato due anni, la nuova esperienza del brand riflette lo stile di vita luxury dell’azienda, portando competenza, esclusività e passione in ogni interazione con i clienti.

“Il nuovo marchio riflette lo sviluppo evolutivo della nostra azienda, che negli ultimi anni è cresciuta con successo in tutto il mondo e si è sempre più digitalizzata, senza perdere di vista la sua identità e i suoi valori fondamentali”, ha commentato il presidente. Christian Völkers, Founder and Chairman del Consiglio Consultivo di Engel & Völkers. “Il nuovo marchio e l’iconico simbolo della villa, ora separati, combinano tradizione e modernità, e allo stesso tempo sono distinti e senza tempo”.

“Il perfezionamento del marchio è al passo con i tempi , assicurando al contempo che il marchio funzioni come un forte fattore di riconoscimento per tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Sven Odia, Global CEO di Engel & Völkers.

I cambiamenti più significativi a livello di design si basano su delle modifiche al logo e sulla creazione di un carattere tipografico personalizzato. L’iconica villa di Engel & Völkers è stata riadattata e separata dal marchio tradizionale. Saffron ha collaborato con la fonderia tipografica Dalton Maag per sviluppare un carattere tipografico semplice e moderno per Engel & Völkers. Il design digitale scalabile unifica la complessa rete globale di piattaforme digitali di proprietà e in licenza per utenti e dispositivi in tutte le lingue e piattaforme.

“Insieme, abbiamo trasformato l’identità iconica di Engel & Völkers in un’esperienza di brand digital-first”, ha commentato Gabor Schreier, Chief Creative Officer presso Saffron. “Ora sarà all’altezza dell’ambizione strategica dell’azienda, ispirando esperienze che manifestano uno stile di vita unico”.

Risorse visive

Pagina di lancio ufficiale di Engel & Völkers

Comunicato stampa di Engel & Völkers

Studio di caso

Informazioni su Saffron

Saffron è una società indipendente di consulenza di comunicazione e brand, con sede a Londra, Madrid, Vienna e Istanbul. Facciamo funzionare i brand rendendoli esperienze memorabili. Fondata nel 2001, tra i nostri clienti figurano Facebook Company con il suo rebrand in Meta, YouTube, A1 Telekom Austria, Akzo-Nobel, HyperloopTT, The Valuable 500, Swisscom, Gulf Air, The City of Vienna, XING, Voith AG e il V&A Museum.

Sito web www.saffron-consultants.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

[email protected]