Riassunto: Soundreef celebra una pietra miliare in relazione alla gestione del copyright in Italia e in Europa

La Corte di giustizia europea ha aperto il mercato a entità di gestione indipendenti

LUSSEMBURGO–(BUSINESS WIRE)–La Corte di giustizia europea ha emanato una decisione rivoluzionaria che apre il mercato italiano della gestione del copyright a entità di gestione indipendenti. Soundreef, una delle principali entità di gestione indipendenti, celebra questa significativa vittoria per i diritti di editori, autori e compositori che scelgono di scegliere come vengono rappresentati nel settore della gestione del copyright.




Recita la sentenza della Corte:

“Nel caso di specie occorre constatare che, nella misura in cui la legislazione nazionale come quella di cui trattasi non consente alle entità di gestione indipendenti stabilite in un altro Stato membro di prestare in Italia i loro servizi di gestione dei diritti di autore, ciò costituisce una restrizione alla libera prestazione dei servizi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Elena Aceto

[email protected]
+39 3511656132