Il gruppo Trailstone sottoscrive il suo primo accordo di servizi di aggregazione in Portogallo

L’azienda si è recentemente espansa nella penisola iberica, in seguito a un decennio di servizi di gestione del rischio, ottimizzazione degli asset e trading di energia in altri mercati europei

LISBONA, Portogallo–(BUSINESS WIRE)–Il gruppo Trailstone, un’azienda globale nel settore dell’energia e della tecnologia, ha annunciato di avere iniziato a fornire servizi di aggregazione per un asset fotovoltaico da 10 MW situato nel sud del Portogallo. Si tratta del primo accordo di Trailstone per il mercato portoghese.


Trailstone sta offrendo servizi fisici di accesso al mercato per l’asset, avvalendosi del suo accesso al mercato, delle infrastrutture di trading e della piattaforma proprietaria di ottimizzazione delle fonti di energia rinnovabili per gestire il bilanciamento del rischio e la vendita di energia nella borsa elettrica OMIE. I servizi di Trailstone contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo del Portogallo di generare l’85% della propria elettricità da fonti di energia rinnovabile entro il 2030, contribuendo a ridurre il rischio di mercato e a migliorare i rendimenti degli attivi di energie rinnovabili, rendendoli investimenti più interessanti e supportando un ulteriore sviluppo dell’energia rinnovabile.

Gonçalo Ferreira, Director of Origination Iberia presso il gruppo Trailstone ha affermato: “Siamo orgogliosi di portare la nostra attività in Portogallo e di offrire servizi di aggregazione supportati dalla nostra piattaforma proprietaria avanzata di gestione dei rischi e di ottimizzazione del trading di energia. Si tratta di un punto di svolta per il consolidamento della presenza di Trailstone sull’intero mercato della penisola iberica.”

Trailstone attualmente è attivo in 20 paesi in Europa, America del Nord e Asia e ha iniziato a offrire i propri servizi sul mercato iberico nel 2023. Trailstone offre una serie di soluzioni per aiutare i proprietari e i manager di attivi di energie rinnovabili a ridurre il rischio e ottimizzare i rendimenti, inclusi servizi per l’accesso al mercato, la gestione dei rischio di squilibrio, le strutture di accordi per l’acquisto di energia elettrica sul breve termine e l’acquisizione di garanzie di origine.

Informazioni su Trailstone

Trailstone è un’azienda globale di trading di energia rinnovabile e di gestione degli asset che fornisce gestione del rischio e ottimizzazione dell’energia per migliorare la produzione e i rendimenti finanziari. L’azienda offre una piattaforma end-to-end di gestione dell’energia rinnovabile completamente automatizzata, supportata da una comprovata esperienza nel trading energetico. La tecnologia proprietaria di Trailstone sfrutta l’analisi dei dati e la meteorologia per offrire ai suoi clienti solide capacità di modellazione, previsione e trading. Trailstone è stata fondata nell’aprile 2013. Fino ad oggi, Trailstone ha contribuito all’ottimizzazione di oltre 18.000 MW di asset di energia rinnovabile e opera in 20 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.trailstonegroup.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Richieste dei media:
Rebecca Collins

Contatto per le relazioni con i media

[email protected]