Riassunto: Amarenco raccoglie 300 milioni di euro per supportare la sua crescita come IPP solare e attore dello stoccaggio energetico

PARIGI–(BUSINESS WIRE)–Amarenco, azienda franco-irlandese specializzata nell’energia fotovoltaica, ha appena completato un nuovo round di raccolta di capitali per 300 milioni di euro. Questo ultimo round consente ad Arjun Infrastructure Partners di acquisire una quota minoritaria in Amarenco. Arjun Infrastructure si aggiunge assieme a un gruppo di investitori dal Crédit Agricole Group1, Tikehau Capital2, un gruppo di gestione alternativa delle risorse, che dal 2020 ha dato un contributo significativo alla crescita di Amarenco.

Perché questo terzo round di finanziamenti 3 anni dopo il primo?

Con una crescita continua di anno in anno dalla sua creazione, Amarenco Group ha la capacità, grazie al suo terzo round di raccolta di capitali, per compiere un altro importante passo verso l’ottenimento dei suoi obiettivi; In particolare, in termini di rigenerazione dell’ecosistema, iniziando, ad esempio, i primi progetti di microforesta e rigenerazione del suolo (per produrre energia rigenerativa) nel 2023, o implementando con successo sistemi di stoccaggio energetico come il prestigioso progetto da 100 megawattora “Claudia”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per la stampa:

Per Amarenco: Profile Agency
Olivia Chabbert – [email protected] – +33156267200

– Per Arjun Infrastructure Partners:
Chris Wilson – [email protected] – +44(0)7840235623

– Per Tikehau Capital:
Valérie Sueur – [email protected] e Juliette Mouraret – [email protected]
Tel: 0140063930

– Per IDIA Capital Investissement:
Audrey Tournant – [email protected] – +33 (0)614401002