Riassunto: Dal ransomware al pig butchering, un report Visa illustra le frodi più diffuse che colpiscono consumatori e aziende in tutto il mondo

Nell’edizione primaverile 2024 del suo report sulle minacce Visa evidenzia che i truffatori sono più astuti che mai




SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–Oggi Visa ha pubblicato l’edizione primaverile 2024 del suo report biannuale sulle minacce che delinea le principali frodi finanziarie che colpiscono consumatori e aziende in tutto il mondo. Il report rivela che vari criminali informatici sono sempre più astuti e organizzati, prendendo di mira i punti più vulnerabili nell’ecosistema dei pagamenti: le persone.

“Con l’uso dell’IA generativa e altre tecnologie emergenti, le frodi sono più convincenti che mai, causando perdite senza precedenti per i consumatori”, spiega Paul Fabara, Chief Risk & Client Services Officer Visa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Referente per i media
Meg Omecene

[email protected]