Riassunto: Esperimento di compostazione dopo due anni: PUMA rende lo sneaker RE:SUEDE 2.0 disponibile sul mercato

HERZOGENAURACH, Germania–(BUSINESS WIRE)–L’azienda di articoli sportivi PUMA immetterà sul mercato una versione commerciale del suo sneaker sperimentale RE:SUEDE, RE:SUEDE 2.0. PUMA ha dimostrato di riuscire a trasformare in compost il RE:SUEDE in apposite condizioni industriali nel corso di un progetto della durata di due anni.




Nell’ambito dell’esperimento, conclusosi con successo verso la fine del 2023, PUMA ha prodotto 500 paia speciali dell’iconico sneaker Suede con materiali selezionati per la capacità di decomporsi, come Zeology tanned Suede. I volontari hanno indossato le sneaker RE:SUEDE per sei mesi prima di restituirle a PUMA per trasformarle in compost presso il partner di compostazione di PUMA in un contesto di compostazione industriale dotato di apparecchiature speciali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Robert-Jan Bartunek, Corporate Communications, [email protected]